Ciclismo
Ciclismo, Filippo Ganna dopo il record del mondo: “Si entra nella storia”. Marco Villa: “Vittoria straordinaria”
Giornata indimenticabile per Filippo Ganna che oggi ha realizzato il Record del Mondo nell’inseguimento individuale. L’azzurro si è letteralmente scatenato a Minsk (Bielorussia) e ha stampato un fantasmagorico 4:02.647 avvicinandosi così alla mitologica barriera dei quattro minuti. Il 23enne ha migliorato di 1.4 secondi il già suo primato siglato in mattinata (4:04.252) e si è ritagliato uno spazio nella storia del ciclismo su pista, vincendo naturalmente anche la medaglia d’oro in questa tappa della Coppa del Mondo.
Filippo Ganna è visibilmente contento per il risultato conseguito e tutta la sua gioia traspare dal profilo Instagram: “Si entra nella storia. Grazie a chi mi è stato vicino. La stagione è quasi finita“.
https://www.instagram.com/p/B4Z-5C5IjyW/?utm_source=ig_web_copy_link
Ha parlato anche il CT Marco Villa ai microfoni della Federciclismo: “Questi record gli daranno più consapevolezza dei grandi mezzi di cui è dotato. È una vittoria straordinaria e, se Filippo me lo permette, vorrei dedicare una parte di questa vittoria a tutto il gruppo azzurro e a tutto lo staff. Siamo tutti qui, presenti in pista a sostenerlo, è il trionfo di un bellissimo gruppo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter