Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna dopo il record del mondo: “Si entra nella storia”. Marco Villa: “Vittoria straordinaria”

Pubblicato

il

Giornata indimenticabile per Filippo Ganna che oggi ha realizzato il Record del Mondo nell’inseguimento individuale. L’azzurro si è letteralmente scatenato a Minsk (Bielorussia) e ha stampato un fantasmagorico 4:02.647 avvicinandosi così alla mitologica barriera dei quattro minuti. Il 23enne ha migliorato di 1.4 secondi il già suo primato siglato in mattinata (4:04.252) e si è ritagliato uno spazio nella storia del ciclismo su pista, vincendo naturalmente anche la medaglia d’oro in questa tappa della Coppa del Mondo.

Filippo Ganna è visibilmente contento per il risultato conseguito e tutta la sua gioia traspare dal profilo Instagram: “Si entra nella storia. Grazie a chi mi è stato vicino. La stagione è quasi finita“.

Ha parlato anche il CT Marco Villa ai microfoni della Federciclismo: “Questi record gli daranno più consapevolezza dei grandi mezzi di cui è dotato. È una vittoria straordinaria e, se Filippo me lo permette, vorrei dedicare una parte di questa vittoria a tutto il gruppo azzurro e a tutto lo staff. Siamo tutti qui, presenti in pista a sostenerlo, è il trionfo di un bellissimo gruppo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version