Ciclismo
Ciclismo, il primo ritiro di Vincenzo Nibali con la Trek-Segafredo si svolgerà in Sicilia
La Trek-Segafredo e l’Italia, un rapporto che da anni è strettissimo, e a mano a mano sta andando sempre più a rinforzarsi. Il secondo sponsor della squadra statunitense è ovviamente una delle aziende più importanti nel Bel Paese, in più l’ossatura della compagine è sempre più tricolore: direttore sportivo come Luca Guercilena, tanti corridori italiani ai quali si è andato ad aggiungere il più titolato, Vincenzo Nibali. Anche il primo ritiro di questa stagione per la Trek sarà in Italia: precisamente in Sicilia.
Partirà dalla propria terra madre dunque la nuova avventura di Vincenzo Nibali, che proprio oggi compie 35 anni. Forse l’ultima grande sfida della carriera dello Squalo dello Stretto, pronto a lanciarsi in un 2020 che sarà intensissimo e pieno di appuntamenti. Dal Giro d’Italia (che toccherà anche la terra natia del vincitore del Tour 2014), passando per le Classiche delle Ardenne, per poi arrivare al top ad Olimpiadi e Mondiali, dove non può che andare a caccia del titolo, dopo la tanta sfortuna delle ultime stagioni.
Per prepararsi al meglio la Trek-Segafredo ha annunciato un raduno nella prima metà di dicembre in quel di Siracusa. Non una novità per la squadra statunitense che aveva già iniziato la preparazione in terra sicula anche nelle passate annate. Un inizio ideale però per sentire il calore della propria terra per lo Squalo, pronto a mordere nei prossimi mesi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo