Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mathieu van der Poel: “Nel 2020 vorrei correre la Vuelta, per il 2021 il Tour de France…”

Pubblicato

il

È stato uno dei protagonisti di questa stagione. Ha conquistato, con merito, il premio di ciclista dell’anno nei Paesi Bassi: stiamo parlando ovviamente di Mathieu van der Poel, che di recente è andato a riprendersi il titolo europeo nel ciclocross. Il corridore Orange, in forza alla Corendon-Circus, sta già iniziando a pensare al 2020.

Le sue parole in un’intervista a NUsport: “Forse prenderò parte alla Vuelta a España 2020, ma ancora non lo so. Di sicuro non sarò al Tour de France, perché voglio partecipare alla gara di mountain bike dei Giochi Olimpici di Tokyo e le due cose non coincidono bene nel calendario”. 

Guardando ancora più avanti: “Può darsi che io sia al via del Tour de France 2021, ma non è stato deciso nulla neanche in questo senso”.

Sulla rivalità con Wout Van Aert: “Non sono stato geloso di quello che ha fatto alla Grande Boucle di quest’anno. È stato molto bello quel che ha mostrato di saper fare. Quando corriamo insieme raggiungiamo un livello elevato e la sua esibizione al Tour è per me un’indicazione di cosa avrei potuto fare io in quella gara. Mi fa sognare. Cioè, se Wout è riuscito a vincere allo sprint, io, normalmente, sarei stato lì con lui…”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

By Spotter2Own work, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità