Ciclismo

Ciclismo, Nairo Quitana: “Sono sicuro che andrò d’accordo con Warren Barguil”

Pubblicato

il

Dalla Movistar il colombiano Nairo Quintana è passato all’Arkea-Samsic, dove troverà il francese Warren Barguil: al sito CyclingNews.com il ciclista sudamericano, di 29 anni, ha dichiarato di essere convinto che lui ed il transalpino riusciranno ad andare d’accordo.

Per il colombiano, addirittura la coppia è ben assortita per portare al successo la squadra: “Warren è un ragazzo molto espressivo, ma sono convinto che il mio arrivo nella squadra gli porterà un po’ più di tranquillità poiché le responsabilità saranno condivise. Sono sicuro che andrà bene tra di noi“.

Quintana, che ha vinto il Giro del 2014 e la Vuelta del 2016, ha deciso di cambiare aria e lasciare la Movistar: “Alcuni hanno capito la mia scelta, altri no. Peccato. Vengo qui con molta gioia, un sorriso e motivazione. Ora, non avrei mai immaginato che avrei indossato i colori di una squadra francese un giorno, ma Yvon Ledanois è uno dei miei ex direttori sportivi“.

Il prossimo obiettivo, naturalmente, resta il Tour de France: “Il Tour de France sarà il mio obiettivo numero uno. Cercherò di salire sul podio. So di averne le capacità. Avrò ancora una buona squadra intorno a me, quindi proverò di nuovo a vincerlo. Penso che sia possibile“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version