Ciclismo
Ciclismo, Remco Evenepoel: “Nel 2020 punto ai Giochi Olimpici e Mondiali”
Remco Evenepoel è sicuramente uno dei talenti più cristallini del ciclismo mondiale. Il 2019 lo ha visto trionfare nella Classica di San Sebastian e poi anche nella prova a cronometro degli Europei. Il belga ha parlato al giornale Het Nieuwsblad, specificando su cosa punterà maggiormente nel 2020: “I Giochi Olimpici e i Campionati del mondo saranno i miei grandi obiettivi“,
Evenepoel era inserito nell’elenco dei possibili vincitori del premio “Flandrien of the Year”. Queste le parole del giovane belga: ” Ho avuto una super stagione. È pazzesco che io sia tra i nominati nel mio primo anno da professionista. Non posso essere deluso per non aver vinto, sono davvero orgoglioso. Per me è un incentivo per il prossimo anno”.
Il premio è stato vinto da Wout Van Aert. Queste le parole di Evenepoel sul connazionale: “Van Aert è comunque un esempio per me. Quando giocavo ancora a calcio, guardavo le gare di cross. In quel mondo, era un idolo per me. Ci siamo incontrati soli ai campionati belgi di cronometro, dove ha meritatamente vinto“. Ancora Evenepoel sulla sua preparazione e prime gare: “Ho già perso due chilogrammi. Sicuramente non sarò al Tour Down Under.”
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Romeo Deganello