Ciclismo

Ciclismo, Sofie de Vuyst sarebbe risultata non negativa ad un controllo antidoping fuori competizione

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da tuttobiciweb.it, la ciclista belga Sofie de Vuyst, in forza alla Parkhotel Valkenburg fino a fine stagione e dal 2020 in procinto di passare alla Mitchelton Scott, sarebbe risultata non negativa ad un controllo antidoping fuori competizione effettuato il 18 settembre.

Così il team olandese ha annunciato la sospensione dell’atleta: “In linea con la politica di tolleranza zero e le norme e i valori della squadra la direzione del team ha deciso di sospendere l’atleta, il cui contratto scade alla fine del 2019. Il team spera che Sofie De Vuystpossa dimostrare la sua innocenza“.

Sofie de Vuyst invece ha postato alcune righe sul proprio profilo Facebook: “Con mio grande stupore, ieri ho ricevuto il messaggio relativo ad un test antidoping positivo durante un controllo fuori competizione il 18 settembre. Ci sarebbero steroidi esogeni nel mio campione di urina. È il peggiore degli incubi: le persone che mi conoscono bene sanno cosa provo per il doping e gli imbrogli. Ho sempre condannato anche pubblicamente questo tipo di cose. Ora grido la mia innocenza, anche se mi rendo conto che incontrerò molta incredulità. Ma farò tutto il possibile per dimostrare la mia innocenza e per cancellare il mio nome da questa lista. Affronterò un periodo difficile, ma sono pronta“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version