Ciclismo
Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Hong Kong 2019-2020: Chiara Consonni e Vittoria Guazzini conquistano il podio nella madison
Arriva il primo podio per la spedizione azzurra nella tappa di Hong-Kong di Coppa del Mondo di ciclismo su pista. Si tratta del terzo posto conquistato dalla giovanissima coppia composta da Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, 39 anni in due, nella madison femminile. Le due italiane sono state battute solo da Danimarca e Nuova Zelanda.
La coppia azzurra ha gareggiato con grande acume e dimostrato un affiatamento eccellente. Guazzini si è distinta per la sue poderose progressioni con le quali è riuscita più volte a prendere qualche metro alle rivali prima di lanciare Consonni, la quale, dato il suo spunto veloce, è stata tra le migliori durante i vari sprint.
Da segnalare che, a circa 50 giri dalla fine, la gara era stata temporaneamente sospesa per via della caduta di un’atleta russa. Fortunatamente, quest’ultima non si è fatta male ed è riuscita a ripartire ed a portare a termine la madison.
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Federciclismo