Ciclismo
Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Hong Kong 2019: quartetto maschile in finale per il terzo posto
Dopo l’antipasto di ieri, con le qualificazioni degli inseguimenti a squadre, si è aperta ufficialmente con la prima giornata di gare la terza tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista 2019-2020. Ci si è spostati verso l’Asia, precisamente ad Hong Kong.
Italia che trova la finale per il bronzo con il quartetto di inseguimento al maschile: più che discreto il tempo di Liam Bertazzo, Davide Plebani, Michele Scartezzini e Francesco Lamon che hanno chiuso in 3:54.808. Gli azzurri sono stati sconfitti da una super Germania (3:51.298 il miglior tempo di giornata, nella finalissima affronteranno la Nuova Zelanda), e sfideranno nell’ultimo atto per il podio la Svizzera.
Niente da fare per le donne: si sono peggiorate Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Martina Fidanza e Rachele Barbieri che hanno chiuso in 4:29.545. Per le medaglie si sfideranno Belgio e Nuova Zelanda (finalissima) e Corea e Germania (per il bronzo).
Eliminate Miriam Vece ed Elena Bissolati nella team sprint (quattordicesime), nella stessa specialità, al maschile, non c’erano azzurri al via.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Federciclismo