Ciclismo
Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Minsk 2019: FILIPPO GANNA INARRESTABILE! Vittoria e NUOVO record del mondo nell’inseguimento
Se va avanti così diventa davvero illegale. Filippo Ganna sembra non volersi fermare più e continua a riscrivere la storia dell’inseguimento individuale per quanto riguarda il ciclismo su pista. Nella prima tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 il piemontese trova nuovamente il record del mondo di specialità sulla pista bielorussa di Minsk, migliorandosi a poche ore di distanza, anche piuttosto nettamente. Il 23enne azzurro ha sbalordito colleghi ed addetti ai lavori: ovviamente sua la vittoria, senza nessuna discussione.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CICLISMO SU PISTA DALLE ORE 14.00
Una finale spaziale quella dell’atleta del Team INEOS, che non si è accontentato del successo e neanche del tempo stabilito al mattino, con il quale si era già preso la vetta delle classifiche. 4:02.647 il crono mostruoso del piemontese che nella finalissima ha distrutto la concorrenza del britannico John Archibald, doppiato a quasi un giro dal termine. Nonostante abbia dovuto superare lo sfidante, Ganna ha proseguito del proprio passo ed è andato a migliorarsi di oltre due secondi, con una tabella di marcia unica.
Con questi presupposti non si può non sognare in chiave olimpica: con Ganna così il quartetto di inseguimento a squadre può sicuramente puntare alle medaglie in quel di Tokyo 2020.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter UCI Track Cycling