Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Minsk 2019: i due quartetti italiani saranno in finale per il bronzo

Pubblicato

il

Inizia ufficialmente la Coppa del Mondo 2019-2020 di ciclismo su pista. Prima tappa in terra bielorussa, nel freddo di Minsk. Iniziata la sessione mattutina, nel pomeriggio le prime finali. Dopo l’esordio super con l’antipasto di ieri, che ha visto i due quartetti italiani secondi in qualifica, oggi c’è un po’ di amaro in bocca: nel primo turno gli inseguimenti a squadre tricolori si sono dovuti accontentare delle finaline per il terzo posto. 

Si assestano sui tempi di ieri gli uomini, argento europeo in carica nella disciplina: 3:53.464, sconfitti dalla Francia che agguanta la finale con un super 3:51.992. Simone Consonni, Davide Plebani, Francesco Lamon e Filippo Ganna dovranno giocarsi il bronzo con la Germania. Per l’oro non dovrebbero esserci problemi per la solita super Danimarca: mostruoso 3:49.518, sempre più vicini al Record del Mondo.

Parziale delusione per le donne. Il solito quartetto giovanissimo formato da Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Martina Alzini e Vittoria Guazzini timbra 4:17.328 e viene sconfitto dalla Germania (4:15.412). Prestazione monstre degli Stati Uniti che passeggiano in 4:13.616. A sfidare le azzurre per il bronzo nel pomeriggio ci sarà la Francia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità