Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Minsk 2019: Michele Scartezzini chiude quinto nella finale dello scratch

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le gare della sessione mattutina della seconda giornata di Coppa del Mondo di ciclismo su pista di scena a Minsk. In programma le prime fasi della gara sprint femminile, del keirin maschile e la finale dello scratch riservato agli uomini. Proprio in quest’ultima gara è stato impegnato l’azzurro Michele Scartezzini, che non è riuscito ad andare oltre il quinto posto. A portarsi a casa la vittoria è stato il bielorusso Yauheni Karaliok con il tempo di 16:55.485, seguito dallo spagnolo Sebastian Mora Vedri e dallo statunitense Eric Young.

Dopo un’intensa lotta sportiva hanno conquistato il pass per le semifinali della gara sprint femminile la russa Anastasiia Voinova, che ha superato Simona Krupeckaitė, la rappresentante di Honk Kong Lee Wai Sze, la quale ha eliminato negli ottavi l’azzurra Miriam Vece e nei quarti ha avuto la meglio sull’olandese Shanne Braspennincx. La statunitense Mandy Marquardt ha beffato di pochi centesimi la britannica Katy Marchant. La gara più avvincente è stata quella tra la tedesca Emma Hinze l’atleta dei Paesi Bassi Laurine Van Riessen. In questa circostanza è stata necessaria la terza sfida, nella quale ha trionfato l’atleta teutonica.

Avara di soddisfazioni per l’Italia anche la qualificazione nel keirin maschile, con Francesco Ceci che è stato squalificato. Hanno superato il turno, quindi, l’olandese Matthijs Büchli, il lituano Vasilijus Lendel, il russo Denis Dmitriev, il tedesco Stefan Bötticher, il malese Muhammad Shah Firdaus Sahrom, il francese Sebastian Vieger, il britannico Jack Carlin e l’altro olandese Harrie Lavreysen. Hersony Gadiel Canelón Vera, Krzysztof Maksel, Koyu Matsui e Obara Yuta sono riusciti a conquistare il passaggio del turno grazie alla gara di ripescaggio. Appuntamento alla sessione pomeridiana con tante finali e grandi emozioni.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Davide Cassani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità