Ciclismo

Ciclismo: Vincenzo Nibali compie oggi 35 anni. Pronto ad una stagione al top con la Trek-Segafredo

Pubblicato

il

È il più titolato ed ovviamente il più tifato in Italia. All’estero la folla lo acclama. Passano gli anni, ma Vincenzo Nibali rimane sempre al top: lo Squalo dello Stretto raggiunge oggi, 14 novembre, le 35 primavere, ma non ha intenzione di mollare la presa. Anzi, il siciliano rilancia in vista delle prossime stagioni: ha appena firmato un nuovo contratto importante con la Trek-Segafredo, pronto a cogliere ulteriori trionfi da aggiungere al palmares.

L’età in tutti gli sport conta, ma, come abbiamo visto con Alejandro Valverde, campione del mondo a 38 anni, con l’esperienza e la forma fisica giusta nel ciclismo può rivelarsi addirittura un vantaggio. Dopo un 2019 non eccezionale, nel quale però si è portato comunque a casa uno splendido successo di tappa al Tour de France, Nibali ha deciso di cambiare strada, cercando il tutto per tutto in una nuova realtà. Il 2020 è l’anno clou: gli appuntamenti importanti non mancano, come Classiche delle Ardenne, Giro d’Italia, Olimpiadi di Tokyo e Mondiali ad Aigle-Martigny. 

Oggi lo Squalo è in viaggio per la Cina, dove, a Shanghai, sabato lo attende un criterium non ufficiale. Poi si ritornerà verso la terra natia, la Sicilia: dal 9 al 20 a Siracusa il primo ritiro con la Trek.

Nel frattempo a casa Nibali è arrivato un bellissimo regalo da parte dei manager Alex e Johnny Carera.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version