Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali corre in Sudafrica e si lancia verso i 2020: “Test ad Apeldoorn, poi raduno a Siracusa: un nuovo inizio”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha già iniziato attivamente a preparare la prossima stagione, sarà un 2020 davvero molto intenso per lo Squalo che punterà quasi tutto sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 e sui Mondiali di Martigny visto che si correranno su percorsi estremamente duri ma prima il siciliano parteciperà a Giro d’Italia con la chiara ambizione di conquistarlo per la terza volta in carriera. Il fresco 35enne si è cimentato con i circa 200 km della Coronation Double Century, una corsa amatoriale andata in scena a Città del Capo (Sudafrica). Vincenzo Nibali era in squadra con la Bretling, questa sgambata ha fatto sicuramente bene all’alfiere della Trek-Segafredo che è pronto a incominciare una nuova avventura con la corazzata statunitense.

Vincenzo Nibali ha svelato i suoi prossimi passi a Tuttosport: “Prima farò dei test nel velodromo di Apeldoorn, in Olanda, e poi mi allenerò con il resto della squadra a Siracusa. Sono curioso di provare i nuovi materiali. Dopo tre anni alla Bahrain Merida per me è un nuovo inizio. Come arrivo al raduno? I 200 chilometri della Coronation Double Century rappresentano la mia uscita più lunga nelle ultime settimane ma, se escludiamo i giorni in vacanza con la famiglia, non mi sono mai fermato del tutto: ho alternato uscite di 90-100 chilometri a sedute in palestra“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version