Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020: Annemarie Worst serve il bis nel Flandriencross. Eva Lechner 9a

Pubblicato

il

La neerlandese Annemarie Worst (777) conquista il suo secondo successo in due giorni. Infatti, l’ex campionessa europea, dopo essersi imposta ieri a Tabor, nella quarta prova di Coppa del Mondo, si è ripetuta oggi nel Flandriencross di Hamme, seconda tappa di DVV Verzekeringen Trofee. Secondo posto per la campionessa del Mondo Sanne Cant (IKO), mentre Ceylin del Carmen Alvarado (Corendon-Circus) supera Yara Kastelijn (777) nella volata per il gradino più basso del podio. Prima delle azzurre Eva Lechner (Creafin) che giunge 9a, mentre Alice Maria Arzuffi (777) è dodicesima.

Parte forte l’iridata Sanne Cant, la quale porta subito via un drappello comprendente Annemarie Worst e Ceylin del Carmen Alvarado. In un secondo momento sul terzetto rientra anche la campionessa d’Europa Yara Kastelijn. Sanne prova nuovamente ad accelerare durante la terza tornata, ma le rivali rispondono bene e, nel frattempo, si riporta sotto anche la veterana belga Ellen Van Loy (Telenet-Fidea), la quale, però, perde puntualmente contatto dalle prime ogni volta che aumentano l’andatura.

Quando suona la campanella dell’ultimo giro, arriva l’attacco di Annemarie Worst, mentre sul gruppo di testa piomba anche la giovanissima neerlandese Aniek van Alphen. Una dopo l’altra, però, devono tutte cedere il passo alla scatenata Worst, con Sanne Cant che è l’ultima ad arrendersi. Con il successo odierno, inoltre, Annamarie arriva a una manciata di secondi dalla testa del DVV Verzekeringen Trofee, occupata dalla compagna Yara Kastelijn. Nonostante manchino ancora cinque prove alla fine, ad oggi sembra proprio che la lotta per la vittoria della Challenge sia ristretta alle due neerlandesi, dato che tutte le altre sono a oltre 1’30” di distacco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

luca.saugo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UCI Cyclocross

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità