Senza categoria
Coppa Davis 2019: Felix Auger-Aliassime non giocherà contro Fabio Fognini! Problema alla caviglia, Vasek Pospisil al suo posto
Cambio di programma ancor prima di iniziare per il confronto tra Italia e Canada nelle finali di Coppa Davis. Fabio Fognini, infatti, non si troverà di fronte Felix Auger-Aliassime, il prodigio diciannovenne già quest’anno entrato nei primi 20 del mondo, anche se al momento ne è appena fuori, al 21° posto, ha accusato un problema a una caviglia per il quale non è in grado di scendere in campo nella giornata odierna.
Al suo posto, il capitano non giocatore canadese Frank Dancevic ha deciso di schierare Vasek Pospisil, attuale numero 150 del ranking, ma con un passato da numero 25 nel gennaio 2014, con un torneo vinto a livello ATP (il 500 di Washington) sempre in quello stesso anno e, soprattutto, con una validissima seconda carriera in doppio, specialità nella quale ancora nel 2014 ha vinto Wimbledon in coppia con l’americano Jack Sock, battendo per di più i gemelli Bob e Mike Bryan.
I precedenti tra Fognini e Pospisil sono, nei fatti, due, anche se l’ATP ufficialmente riporta uno 0-1 a favore del canadese perché riconosce il precedente nelle qualificazioni di Cincinnati 2012, vinto dall’azzurro, ma non lo conteggia. L’altro confronto è quello relativo al primo turno di Wimbledon 2015, in cui Pospisil prevalse in quattro set.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rena Schild / Shutterstock.com