Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2019: Italia-Canada 0-1, Vasek Pospisil, sostituto di Felix Auger-Aliassime, batte in due set Fabio Fognini

Pubblicato

il

Nella prima sfida del gruppo F delle Finali di Coppa Davis 2019 tra Italia e Canada il numero 150 del mondo Vasek Pospisil, schierato all’ultimo momento da capitan Frank Dancevic per sostituire Felix Auger-Aliassime, fermato da un problema alla caviglia, ha battuto nel primo singolare Fabio Fognini col punteggio di 7-6 7-5 in un’ora e 48 minuti di gioco.

Il primo a subire il break è Fognini, che nel quarto game commette uno dietro l’altro due doppi falli e un errore col rovescio. Pospisil gli restituisce il favore nel settimo game salvando una delle due palle break consecutive, ma sbagliando un rovescio sulla successiva. Sul 5-5 Fabio non sfrutta due occasioni in fila per togliere la battuta al suo avversario; si va al tie-break, che il 29enne nativo di Vernon, British Columbia, si aggiudica per 7-5 dopo 56 minuti di gioco. Decisivo il minibreak sul 5-4 in suo favore, procurato con un passante di rovescio, mentre sul secondo set-point Fognini mette in rete un rovescio.

Sull’1-1 del secondo set Fabio si salva in un game lottatissimo, nel quale deve anche fronteggiare una palla break, sulla quale per nostra fortuna il nordamericano commette un grave errore col dritto. Sul 5-5 Pospisil, che non dimentichiamolo, è stato numero 25 del mondo nel 2014 e aveva già battuto Fognini in un’occasione nel 2015, gioca i primi tre punti in modo straordinario, procurandosi tre palle break. Le prime due l’azzurro le salva col servizio, ma sulla terra affossa il rovescio in rete. Il canadese va a servire per il match e tiene la battuta a 15 portando il primo punto alla sua nazione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità