Seguici su

Curling

Curling, Europei 2019: Italia travolta dalla Svezia, seconda sconfitta per gli azzurri

Pubblicato

il

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Italia agli Europei 2019 di curling in corso di svolgimento a Helsingborg. La nostra Nazionale, crollata ieri al cospetto della Scozia detentrice del titolo, non ha potuto nulla contro la Svezia padrona di casa e si è dovuta arrendere per 11-4. Gli azzurri hanno cercato di tenere testa ai Campioni del Mondo nella prima metà della partita ma poi sulla lunga distanza si sono dovuti inchinare al cospetto della grande favorita per il trionfo nella rassegna continentale. Il nostro quartetto tornerà sul ghiaccio nella giornata di domani per affrontare la Germania e la Norvegia, bisognerà necessariamente tornare al successo per continuare a inseguire con convinzione la qualificazione alle semifinali dopo aver conquistato la medaglia di bronzo dodici mesi fa.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Simone Gonin hanno incominciato benissimo e hanno infatti rubato due mani agli avversari trovandosi sul 2-0 dopo i primi due end. Niklas Edin e compagni reagiscono prontamente, pareggiano e poi rubano una mano per il provvisorio 3-2 dopo quattro frazioni prima che gli azzurri riescano ad agguantare il pareggio a metà partita (3-3). Dopo il piccolo intervallo, però, la Svezia sfodera tutto il suo strapotere e domina letteralmente segnando quattro punti nel sesto e nell’ottavo end che chiudono i conti con largo anticipo.

La Svezia si è portata in solitaria in testa alla classifica con 3 vittorie all’attivo mentre Scozia, Germania, Svizzera, Norvegia inseguono a una lunghezza di distacco. Italia sesta insieme a Danimarca, Russia e Olanda con un successo all’attivo. Di seguito i risultati della terza giornata maschile degli Europei 2019 di curling e la nuova classifica generale.

 

EUROPEI CURLING 2019, I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA:

Russia-Scozia 8-4

Olanda-Germania 4-6

Norvegia-Inghilterra 9-5

Svizzera-Danimarca 11-5

Italia-Svezia 4-11

CLASSIFICA EUROPEI CURLING 2019 (DOPO TRE GIORNATE):

1. Svezia 3 vittorie

2. Scozia 2 vittorie

2. Germania 2 vittorie

2. Svizzera 2 vittorie

2. Norvegia 2 vittorie

6. Italia 1 vittoria

6. Danimarca 1 vittoria

6. Inghilterra 1 vittoria

6. Russia 1 vittoria

10. Inghilterra 0 vittorie

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISG

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità