Dressage
Equitazione, FEI Dressage World Cup Madrid 2019: nel Grand Prix Freestyle vince ancora Dorothee Schneider
Si è disputato a Madrid, in Spagna, il Grand Prix Freestyle della tappa della World Cup di dressage, che ha chiuso il programma. Oggi, su tredici partecipanti, si è imposta ancora l’unica tedesca in gara, Dorothee Schneider, che ha approfittato nuovamente dell’assenza della connazionale Isabell Werth, in una gara che ha visto lo stesso podio del Grand Prix di ieri.
L’amazzone tedesca ha vinto sempre su DSP Sammy Davis Jr trionfando con 82.295, chiudendo con un buon margine davanti all’iberico Claudio Castilla Ruiz su Alcaide, che si è attestato nuovamente in seconda posizione con 80.230. Completa il podio l’olandese Hans Peter Minderhoud, che su Glock’s Zanardi si è classificato terzo con 78.350. Nelle prove della World Cup di Madrid non ci sono azzurri in gara nel dressage.
In classifica guida l’olandese Hans Peter Minderhoud con 58 punti, davanti a tre tedeschi, con Jessica von Bredow-Werndl e Frederic Wandres appaiati in seconda piazza a quota 48, seguiti da Helen Langehanenberg, quarta ex aequo con il transalpino Morgan Barbancon a 45.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock