Seguici su

Atletica

European Championships 2022: la seconda edizione si svolgerà a Monaco di Baviera. Presenti atletica, ciclismo e altri 4 sport, assente il nuoto

Pubblicato

il

Gli European Championships 2022 si terranno a Monaco di Baviera da giovedì 11 a domenica 21 Agosto. Il comitato d’organizzazione ha scelto la città tedesca come sede della seconda edizione della competizione multisport. Una decisione presa anche per commemorare i 50 anni dalle Olimpiadi del 1972.

Sono sei gli sport che hanno confermato la presenza all’interno degli European Championships 2022: atletica leggera, ciclismo, golf, ginnastica, canottaggio e triathlon. Quasi tutti gli eventi si svolgeranno presso o vicino il Parco Olimpico di Monaco, ricreando quasi un’atmosfera olimpica.

Da sottolineare l’importante assenza del nuoto tra gli sport presenti nel programma degli European Championships 2022.

Queste le parole di Svein Arne Hansen, presidente del consiglio d’amministrazione degli European Games e della federazione europea dell’atletica:  hanno dichiarato: “Parlo per tutti gli sport partecipanti nel dire quanto saremo felici di andare nella meravigliosa città di Monaco nel 2022, e per l’atletica leggera siamo particolarmente felici di essere diretti di nuovo in Germania, dopo il successo di Berlino 2018”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità