Seguici su

Formula 1

F1, Eddie Jordan su Lewis Hamilton: “E’ il miglior pilota, Rosberg ha fatto bene a ritirarsi altrimenti…”

Pubblicato

il

Ci si avvicina all’ultimo appuntamento del Mondiale 2019 di F1. Nel prossimo weekend il Circus sarà di scena ad Abu Dhabi, ma di fatto i giochi sono già fatti: Lewis Hamilton e Mercedes campioni del mondo. Il britannico continua la sua ascesa nell’Olimpo del Motorsport e il sesto titolo conquistato quest’anno è la dimostrazione della grande maturazione del racing driver nativo di Stevanage.

Lewis, infatti, ha fatto vedere qualità tecniche e psicologiche importanti, riuscendo sempre a massimizzare il risultato, anche quando la sua W10 non era la più veloce del lotto. Delle capacità dell’alfiere della scuderia di Brackley ha parlato in un’intervista concessa a Gulf News un personaggio che la F1 la conosce piuttosto bene, ovvero Eddie Jordan che ha sottolineato che: “Non c’è nessuno che possa davvero sfidare e battere Lewis Hamilton, ecco perché penso che sia attualmente il miglior pilota in Formula 1. Ciò è confermato dal modo in cui ha ottenuto il suo ultimo titolo. Nico Rosberg perciò secondo me è stato intelligente quando ha deciso di ritirarsi, dal momento in cui non avrebbe mai avuto modo di vincere una seconda volta. Sono pienamente convinto che Hamilton può dominare come e quanto vuole”.

Un Hamilton che quindi ha tutto per puntare al record di titoli vinti da Michael Schumacher. Il pilota delle Frecce d’Argento è ad una sola lunghezza dal Kaiser e, considerando le grandi prestazioni del pacchetto anglo-tedesco, nel 2020 potrebbe uguagliare l’asso teutonico e poi nel 2021 tentare la carta del sorpasso.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità