Formula 1

F1, ennesimo errore per la Ferrari ad Abu Dhabi: Charles Leclerc prende la bandiera a scacchi in qualifica, niente ultimo tentativo!

Pubblicato

il

Oggi si è consumata l’ennesima figuraccia della Ferrari in una stagione davvero da cancellare in fretta, le qualifiche del GP di Abu Dhabi 2019 non soltanto si sono rivelate un buco nell’acqua visto che le due vetture hanno concluso in quarta e quinta posizione ma passeranno alla storia per un errore macroscopico del Cavallino Rampante che ha compromesso la prova di Charles Leclerc. La Scuderia di Maranello ha deciso di prendersi un grossissimo rischio mandando fuori le due monoposto proprio all’ultimo istante, i due piloti hanno trovato un po’ di traffico nel giro di lancio ed è successo un patatrac: Sebastian Vettel è riuscito a transitare sul traguardo per poi compiere il secondo tentativo, Charles Leclerc ha invece preso la bandiera a scacchi non riuscendo così a effettuare una nuova tornata veloce.

La scuderia di Maranello ha rischiato davvero troppo e per nulla, bastava uscire dai box una decina di secondi prima per evitare un totale fallimento: la pista non sarebbe di certo migliorata in maniera sensibile in un frangente di tempo così breve e si sarebbe scongiurata una figuraccia che palesa il movimento difficile che stanno affrontando le Rosse, oggi protagoniste di un vero suicidio sportivo. Le prestazioni sono molto deludenti, il distacco dalle Mercedes e da Max Verstappen è preoccupante, inoltre arrivano anche queste scelte molto discutibili che complicano ulteriormente la vita (e non sono di certo le prime in questo Mondiale che finalmente giunge al termine).

Le Ferrari scatteranno in seconda fila nella gara di domani sfruttando la penalizzazione di Valtteri Bottas per sostituzione della power unit ma sperare di contrastare Lewis Hamilton e lo stesso Verstappen appare molto difficile, servirebbe una magia che al momento appare molto improbabile anche se la strategia diversificata a livello di gomme potrebbe rimescolare le carte in tavola. La sensazione è però che si voglia voltare pagina rapidamente e puntare al 2020 che dovrà essere per forza di cose l’anno del riscatto.

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

VIDEO CHARLES LECLERC PRENDE BANDIERA A SCACCHI: ERRORE DELLA FERRARI!

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version