Formula 1

F1, GP Abu Dhabi 2019: le previsioni meteo delle qualifiche. Non ci sarà la pioggia, time-attack sull’asciutto

Pubblicato

il

Giornata soleggiata negli Emirati Arabi Uniti: domani chi sperava nell’asciutto per poter girare in ottica gara dopo il gran lavoro di oggi, è stato esaudito. Le previsioni per il GP di Abu Dhabi di F1, nella giornata di domani danno possibilità di pioggia praticamente nulle per tutta la durata delle qualifiche: è dunque da escludere che si corra in condizioni differenti rispetto a quanto visto nelle prime due sessioni di prove libere.

Nella giornata di domani infatti le previsioni indicano qualche residua possibilità di pioggia su circuito emiratino addirittura dopo le ore 22.00 locali, con pochissime probabilità che gli eventuali rovesci possano proseguire in nottata. Non troppo basse le temperature, attorno ai 26-27° C all’ora del time-attack, ma l’umidità non andrà oltre il 63% (Fonte: weather.com).

Ci sarà anche poco vento, non molto sostenuto, infatti non si andrà oltre i 14-16 km/h, con intensità crescente proprio attorno all’ora delle qualifiche, momento in cui però le possibilità di precipitazioni sono dell’1%, pressoché nulle, salendo di poco, come detto, soltanto dopo le ore 22.00 locali, quando però le qualifiche saranno ampiamente concluse.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version