Formula 1

F1: il circuito di Jerez in trattativa per rientrare nel calendario mondiale dal 2021

Pubblicato

il

Potrebbe esserci un ritorno importante, nel 2021, all’interno del calendario del Mondiale di F1.

Secondo una larga fetta della stampa spagnola, infatti, ci sarebbe una trattativa aperta con Liberty Media per far tornare, dopo 24 anni, il circuito di Jerez de la Frontera all’interno del calendario iridato. Com’è noto, l’ultima apparizione di Jerez è coincisa con un momento storico della F1, e cioè lo scontro tra Michael Schumacher e Jacques Villeneuve che diede il Mondiale al canadese, in quanto il tedesco, vistosi sorpassare dalla Williams di quest’ultimo, non trovò niente di meglio che speronarlo di lato, finire nella ghiaia e farsi poi togliere anche la seconda posizione in classifica mondiale.

La questione si pone in maniera seria poiché il contratto con Montmelò scade nel 2020, e la nuova conformazione del governo spagnolo sta dando un’accelerazione ulteriore alla possibilità che Jerez possa prendersi di nuovo un posto tra i circuiti Mondiali.

Restano particolarmente importanti le cifre del rinnovamento del circuito: si parla, per iniziare, di tre milioni e mezzo per il possibile ampliamento del rettilineo d’arrivo in tutti i suoi aspetti, ma non è da sottovalutare anche il canone di 25 milioni a stagione.

Jerez, dal 1999 al 2015, ha ospitato diversi test, oltre che corse delle categorie inferiori.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: f4 Luftbilder / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version