Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in scadenza di contratto. Intrighi di mercato per il 2021, il britannico può approdare in Ferrari?

Pubblicato

il

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sono in scadenza di contratto nel 2020: rinnoveranno i propri matrimoni con Mercedes e Ferrari oppure prenderanno altre strade? Questo sarà uno dei grandi temi che caratterizzeranno la prossima stagione di Formula Uno, tutti gli appassionati delle quattro ruote si chiedono quale sarà il futuro dei due uomini di riferimento del Circus anche perché le loro mosse influenzeranno tutto il mercato e la composizione delle varie line-up per l’attesissimo 2021 quando subentreranno le nuove rivoluzionarie regole.

Il britannico si è recentemente laureato Campione del Mondo per la sesta volta in carriera e ha nel mirino lo storico record di Michael Schumacher che conquistò sette titoli iridati, Lewis Hamilton punta al pareggio nella prossima stagione e ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa visto il suo eccezionale stato di forma e il rendimento superlativo delle Frecce d’Argento. Il quasi 35enne (spegnerà le candeline il prossimo 7 gennaio) ha conquistato cinque trofei con la scuderia tedesca e uno con la McLaren nel 2008, ha più volte dichiarato di trovarsi benissimo con la Mercedes e che è il team dei sogni ma potrebbe essere seriamente stuzzicato da una nuova avventura. Il sogno di vincere il Mondiale con tre squadre diverse (impresa riuscita solo a Juan Manuel Fangio che festeggiò con Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, Mercedes ma siamo agli albori del motorsport) potrebbe essera una sfida stimolante per il padrone incontrastato della F1 nell’era ibrida e la Rossa è un sogno per qualsiasi pilota anche se l’approdo a Maranello è tutt’altro che semplice.

Il Cavallino Rampante sembra avere scommesso su Charles Leclerc e l’operazione appare decisamente complessa, le due parti dovrebbero trovare un accordo arduo sotto diversi aspetti e per il pilota inglese potrebbe essere un vero e proprio azzardo: lasciare una scuderia vincente per sposare delle incognite a 36 anni e sul finire della carriera? Ma soprattutto la Ferrari accetterà di mettere in secondo piano il predestinato monegasco per uno-due anni in modo da fare spazio a Lewis Hamilton? Un intrigo di mercato difficile da sciogliere e in cui si trova in mezzo anche Sebastian Vettel la cui permanenza a Maranello dopo il 2020 è tutt’altro che scontata visto che i risultati non sono arrivati nelle ultime stagioni.

Il tedesco potrebbe magari tornare in Red Bull dove ha vinto quattro titoli iridati? Ipotesi da non scartare perché potrebbe liberarsi un sedile se Max Verstappen lascerà la scuderia austriaca per accasarsi alla Mercedes occupando lo spazio lasciato eventualmente vuoto da Lewis Hamilton. Un valzer delle “poltrone” molto affascinante e suggestivo ma vedremo se davvero verrà messo in atto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità