Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Il Mondiale più difficile di sempre. Ferrari competitiva dopo l’estate, ho lottato con tutti”
Lewis Hamilton si è laureato Campione del Mondo di Formula Uno per la sesta volta in carriera, il britannico ha conquistato il titolo iridato con due gare di anticipo e ad Austin ha potuto festeggiare l’ennesimo sigillo di una carriera già leggendaria. Il pilota della Mercedes si è distinto nell’arco dell’intera stagione e ha ampiamente meritato questo trionfo, il quinto al volante di una Freccia d’Argento con cui ha siglato un connubio davvero imbattibile e inscalfibile. Il 34enne ha giganteggiato nella prima parte di stagione, ha poi sofferto al rientro dalle vacanze quando la Ferrari ha cambiato marcia ma poi negli ultimi appuntamenti ha ristabilito le gerarchie di inizio anno dimostrando di essere il più forte.
A pochi giorni dalla certezze matematica del trionfo mondiale, Lewis Hamilton Hamilton è tornato a parlare e a esprimere tutte le sue emozioni: “La seconda parte di stagione è stata molto dura, ho sentito che dovevo lavorare di più per tornare a vincere. Quest’anno è stato il più difficile di tutti, la Ferrari dopo la pausa estiva ha presentato un’auto molto competitiva in qualifica e in gara. Ho dovuto combattere con Verstappen, Leclerc, con un Bottas 2.0. Sono stato fortissimo a vincere questi duelli, forse non in qualifica ma sicuramente in gara“.
C’è però un po’ di tristezza nelle parole di Lewis Hamilton: “Non è stato comunque un anno pieno di luce: abbiamo perso Niki Lauda, le sue risate e i suoi aneddoti. La sua scomparsa ha avuto un grande impatto su tutta la squadra, ci ha anche spinto a tirare fuori il meglio“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Dichirazioni da Marca
Foto: Lapresse