Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Ogni stagione richiede molti sacrifici, ad un certo punto non vuoi più farli”
Dopo il finlandese Kimi Raikkonen, che comunque nel 2010 e nel 2011 si è fermato per dedicarsi ai rally, è Lewis Hamilton il pilota presente da più tempo in F1: il britannico fa parte del circus dal 2007 ed in quasi tutte le stagioni è stato competitivo ai massimi livelli nella lotta per l’iride.
Al sito spagnolo Marca.com l’alfiere della Mercedes è tornato, ancora una volta, a parlare in maniera sibillina circa un suo possibile ritiro. Il 34enne ha affermato: “La mia capacità di reazione è ancora piuttosto buona! Ad un certo punto, ovviamente, puoi iniziare a perderla ma puoi allenarti per risolvere la situazione. Penso che ci sia un punto in cui non puoi continuare così. La richiesta in ogni stagione è molto alta“.
Il punto di rottura, dunque, potrebbe anche essere moto vicino: “I sacrifici che devi fare continuamente per essere al massimo livello ogni anno sono molti, si sta molto tempo lontano dalla famiglia, dagli amici, ci sono molti sacrifici che fai e ad un certo punto senti che non vuoi più farlo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse