Formula 1
F1, Mattia Binotto sul rapporto tra Leclerc e Vettel: “Hanno capito che quanto accaduto ad Interlagos è inaccettabile”
Un Mattia Binotto in versione social? Sembrerebbe proprio di sì. La Scuderia Ferrari ha pensato bene di aprirsi nei confronti dei suoi tifosi, dando modo ai supporters di interagire attraverso i canali preposti e porre delle domande.
Il Team Principal, a suo agio nelle vesti di “oratore” più di quanto ci si potrebbe aspettare, ha affrontato un po’ tutti i temi dell’attualità. Ovviamente, non sono mancati i quesiti sul rapporto interno al team tra il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc, protagonisti dell’incidente ad Interlagos (Brasile), con il doppio zero per il team di Maranello.
Il tecnico italo-svizzero, tra un aneddoto e un altro, ha sottolineato la complementarità dell’accoppiata: “Seb e Charles hanno uno stile di guida diverso e ognuno di loro trova i propri limiti alla vettura, ma nella situazione che abbiamo avuto quest’anno devo dire che i loro commenti convergevano. Questo ci ha aiutato a individuare i problemi e a risolverli. Credo che siano degli ottimi compagni, innanzitutto perché sono entrambi molto veloci e fanno un ottimo lavoro di squadra. Poi sono convinto che siano un ottimo mix: da un lato un ragazzo giovane e talentuoso, dall’altro un quattro volte campione del mondo con molta esperienza. Penso sia stata una buona stagione per entrambi, seppur con qualche errore. Vettel è cresciuto molto, trovandosi molto a suo agio con la monoposto nella seconda parte di stagione. Leclerc, invece, è stato subito veloce e penso abbia ora un buon riferimento in Sebastian e questo lo sproni a fare ancora meglio“, ha dichiarato il Team Principal.
E poi sull’arcinoto episodio, Binotto ha rivelato: “Ho parlato con loro sia domenica dopo la gara, sia nei giorni successivi durante la settimana. Lo abbiamo fatto tutti e tre insieme e hanno capito che quello che è successo a Interlagos non è accettabile, ma ora guardiamo avanti“.
IL VIDEO DI MATTIA BINOTTO SUI SOCIAL
https://www.instagram.com/tv/B5XkVExIJ6Q/?utm_source=ig_web_copy_link
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse