Formula 1

F1, Max Verstappen: “L’obiettivo è vincere il Mondiale nel 2020. Con Honda ci sono stati progressi importanti”

Pubblicato

il

Quarto posto con 235 punti, a 14 lunghezze da Charles Leclerc: è questa la situazione dell’olandese della Red Bull Max Verstappen nella classifica del Mondiale piloti di F1. A due gare dal termine del campionato, che ha già premiato il britannico della Mercedes Lewis Hamilton, il target di Max è quello di ottenere più punti possibili in Brasile e ad Abu Dhabi.

Una stagione nella quale l’orange ha fatto vedere ottime cose, con i picchi raggiunti in Austria e in Germania (due vittorie), dovendo gestire una monoposto non all’altezza della situazione per larghi tratti dell’annata, nel confronto con le Frecce d’Argento e la Ferrari. RB15 che, ad inizio anno, era una specie di incognita, ma che nel corso del Mondiale ha saputo crescere e migliorare, grazie soprattutto agli sviluppi del propulsore Honda.

Pertanto, c’è fiducia nel team di Milton Keynes di potersela giocare l’anno prossimo per il titolo, o almeno questa è l’idea di Verstappen, nelle ultime esternazioni che ha rilasciato in pubblico: “Abbiamo ottenuto alcuni buoni risultati, ma il nostro obiettivo è quello di essere in lizza per il Mondiale nella prossima stagioneE’ stato un anno di transizione e di sperimentazione insieme ad Honda e ci sono stati dei passi in avanti significativi. Noi vogliamo vincere e tutti hanno grandi stimoli”, le parole di Mad Max.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version