Formula 1

F1, Max Verstappen su Fernando Alonso: “Potrebbe giocarsela con i migliori con una macchina competitiva”

Pubblicato

il

Fernando Alonso per via diretta o indiretta fa sempre parlare di sé. Lo spagnolo, due volte campione del mondo e ritiratosi dal Mondiale di F1 l’anno passato, si sta preparando in vista di altre competizioni: una su tutte la Dakar 2020. L’iberico, desideroso di sperimentare sempre format nuovi nel Motorsport, ha voglia di nuove emozioni, dopo che il Circus non gli aveva regalato troppe soddisfazioni per le oggettive deficienze della McLaren, ultima vettura guidata dall’iberico.

A sottolineare le qualità di guida di Fernando è uno dei piloti più in vista del momento, ritenuto dagli addetti ai lavori come uno dei prospetti più interessanti. Ci si riferisce all’olandese Max Verstappen che ha riservato parole “al miele” sul conto del racing driver spagnolo: “Alonso è uno dei migliori piloti in circolazione. È un peccato che non abbia mai gareggiato contro di lui, dato che all’epoca non è mai riuscito ad avere una monoposto competitiva con cui poter vincere. In ogni caso credo che sarebbe qui a lottare con i migliori se solo avesse tra le mani una macchina prestazionale”, le considerazioni di Max.

Di fatto, Alonso non ha chiuso definitivamente la porta alla F1, in attesa di capire cosa accadrà nel 2021, anno nel quale cambieranno i regolamenti. Nando prenderà la sua decisione con calma, prima di dare una risposta chiara.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version