Formula 1

F1, Mercedes minaccia un addio: “Non abbiamo nulla da dimostrare, potremmo anche andarcene”

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto da Marca.com, dopo aver saputo che la Ferrari ha già firmato il “Patto della Concordia” con Liberty Media, proprietaria dei diritti della F1, con un accordo che scatterà nel 2021, giungendo al 38% nella distribuzione dei proventi alle scuderie, la Mercedes starebbe pensando ad un clamoroso addio.

Toto Wolff ha dichiarato: “Tutto indica che resteremo, ma non è così ovvio come potrebbe sembrare. Siamo nel mezzo della discussione sul nuovo “Patto della Concordia”, ma, in quale direzione sta andando il mondo dell’auto? In che modo la Formula 1 sarà rilevante? Come piattaforma per l’intrattenimento e l’innovazione tecnologica? Vogliamo rimanere su questa piattaforma a lungo termine?“.

Prosegue Wolff: “La Ferrari è sempre stata in F1. Costruisce auto da corsa e da strada, ma per noi esiste una visione diversa del Gran Premio: siamo tornati e abbiamo vinto tutto. Non abbiamo altro da dimostrare, quindi possiamo andare. Entrambe le strategie sono assolutamente plausibili“.

Che ne sarà in tal caso di McLaren, Racing Point e Williams? Questa la risposta: “Forniremo quattro squadre, considerando anche noi stessi. Pertanto, o parteciperemo alla Formula 1 o non ci saremo nemmeno come costruttori“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version