Seguici su

Formula 1

F1, nuova direttiva della FIA: attacco alle power unit della Ferrari? I chiarimenti alla vigilia del GP del Brasile

Pubblicato

il

Il GP del Brasile 2019, penultima tappa del Mondiale F1 in programma nel weekend a Interlagos, incomincia con una nuova direttiva tecnica stilata dalla FIA (la numero 38/19) che ribadisce che nessun liquido infiammabile proveniente dal sistema ERS o dall’Intercooler può essere utilizzato nelle camere di combustione. Questo chiarimento fa seguito alla celeberrima direttiva 35/19 emessa alla vigilia del GP degli USA e che vincolava l’uso del flussometro dopo la richiesta di chiarimenti inoltrata dalla Red Bull.

La Ferrari è sotto attacco, la scuderia austriaca ritiene che le power unit del Cavallino Rampante siano irregolari ed è per questo motivo che sarebbero così performanti da dopo le vacanze estive. Questa nuova direttiva sarebbe nata su iniziativa diretta della FIA per fare luce su alcuni aspetti del regolamento e dunque non sarebbe conseguenza di un reclamo di una o più scuderie. Ora toccherà alle Rosse dimostrare in pista di essere forti e veloci come è accaduto negli ultimi mesi, Charles Leclerc monterà il quarto motore stagionale e dunque verrà penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza dovendo così cercare una rimonta furibonda mentre Sebastian Vettel proverà a spremere al massimo la power unit 3 per cercare di battere le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas oltre alla Red Bull di Max Verstappen.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità