Seguici su

Formula 1

F1, Ross Brawn: “Il problema della Ferrari ad Austin sono state le gomme, non il motore”

Pubblicato

il

Ferrari e il rendimento negativo di Austin (Usa). Sono trascorsi già alcuni giorni dal GP in Texas, premiante la Mercedes del finlandese Valtteri Bottas e decisivo per la vittoria del titolo mondiale 2019 di F1 del britannico Lewis Hamilton. La Rossa deve capire cosa non ha funzionato perché, dopo una seconda parte d’annata costellata dai 6 pole position consecutive e tre vittorie, negli States qualcosa si è inceppato.

Tante le cause: la pista sconnessa, l’assetto e i problemi di affidabilità. A dire la propria sul tema, è stato il direttore sportivo di Liberty Media Ross Brawn. L’ex tecnico del Cavallino Rampante ritiene che il problema principale della monoposto di Maranello siano state le gomme, respingendo quindi alcune affermazioni del paddock riguardanti il motore, le cui prestazioni sarebbe stato limitate da un direttiva della FIA: “Non è facile spiegare questa controprestazione della Ferrari e certamente non voglio andare ad alimentare le polemiche sull’ultima direttiva tecnica della FIA relativa alla misurazione del flusso di carburante. Mi sembra evidente che la macchina di Maranello abbia faticato a gestire gli pneumatici, ovvero sfruttarli nella maniera corretta“, le considerazioni di Brawn alla stampa, poco dopo il termine della corsa.

SF90, quindi, che non ha trovato la giusta finestra d’utilizzo delle mescole? In Brasile, tra una decina di giorni ne sapremo di più.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità