Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Non intendo ritirarmi ma penso alla mia vita dopo le gare. Spero non passino cinque anni in Ferrari per vincere”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si sta preparano per disputare il GP di Abu Dhabi 2019, ultima tappa del Mondiale F1 che andrà in scena domenica 1° dicembre sul circuito di Yas Marina. Gli ultimi dieci giorni sono stati davvero molto difficili per il tedesco, l’incidente con Charles Leclerc in Brasile ha fatto parlare e discutere moltissimo, la rivalità tra i due piloti della Ferrari è ai massimi livelli e non è stato facile placare gli animi. Il quattro volte Campione del Mondo proverà a essere competitivo anche nell’appuntamento del weekend per poi lanciarsi verso il 2020 quando proverà a lottare per il Mondiale in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno a Maranello (è in scadenza di contratto).

Negli ultimi mesi si è parlato tanto di un possibile ritiro di Sebastian Vettel tra dodici mesi ma il pilota ha sempre smentito ed è tornato sull’argomento anche in un’intervista concessa all’agenzia di stampa tedesca DPA: “Non ho ancora pensato al ritiro, non intendo farlo per ora. Mi diverto molto a gareggiare ma penso che sia normale che a un certo punto della carriera, dopo dodici anni, si inizia a pensare a quello che ci sarà dopo la F1. Penso che sia importante pensarci“.

Sebastian Vettel ha poi proseguito: “Penso di essere ancora giovane per ritirarmi. Sono molto grato della mia esperiena in Ferrari e ho imparato molto negli ultimi cinque anni, spero solo che non passino altri cinque anni per raccogliere il frutto del nostro lavoro. Chiarisco che se mi ritiro poi non ritornerò in gara, devo essere felice con me stesso“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità