Seguici su

MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Malesia 2019: “Il time-attack è la nostra forza, l’obiettivo è la vittoria ma devo stare tranquillo”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI QUARTARARO SUBITO DOPO LA POLE

Fabio Quartararo non si ferma più e continua ad impressionare positivamente nel suo primo anno della carriera in MotoGP. Il giovane francese della Yamaha Petronas si è aggiudicato quest’oggi la quinta pole position stagionale (solo Marquez ha fatto meglio da rookie con 9) candidandosi ad un ruolo da protagonista in vista della gara di domani, in cui andrà a caccia del primo successo nella classe regina dopo essere già salito 6 volte sul podio.

Nell’ultimo giro notavo anche io sulla moto che stavo andando molto forte e nell’ultima curva ho anche rischiato di cadere – ammette Quartararo – Ho fatto 1’58″3 per la pole più speciale di tutte, dato che il team mi aveva messo un po’ di pressione per la gara di casa. Per fare un giro così il cervello lo devi lasciare al box, nel passo gara invece devi usare la testa. Nel time-attack devi spingere al 100% e quello è il nostro punto di forza infatti mi trovo molto bene sulla MotoGP con questa moto. La prima vittoria? In passato ero troppo ossessionato, devo stare tranquillo, comunque è l’obiettivo di tutti noi piloti“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità