Rally

Fernando Alonso si lancia verso la Dakar, quarto nella prima tappa dell’Ula-Neom Rally in Arabia Saudita

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha ufficialmente incominciato la marcia di avvicinamento alla Dakar 2020, il rally raid più prestigioso e importante al mondo che si disputerà dal 5 al 17 gennaio. Lo spagnolo sta disputando l’Ula-Neom Rally, una competizione che va in scena in Arabia Saudita dove tra un paio di mesi andrà a caccia dell’impresa nella corsa su sterrato più iconica del pianeta.

Il due volte Campione del Mondo di Formula Uno, al volante della Toyota con Marc Coma nel ruolo di co-pilota, ha completato la prima prova (211 km) in 1h54:51 a 7’43” dal vincitore cioè l’arabo Yasir Bin (Mini) che ha preceduto l’emiro Sheikh Khalid Al Qassimi (Peugeot) e l’altro arabo Yazeed-Al Rajhi (Toyota): si tratta di un buon risultato per Fernando Alonso visto che è ancora un debuttante in certe prove e non conosce benissimo il terreno di questa zona geografica.

L’asturiano è sembrato molto soddisfatto al termine di questa giornata: Ho completato più di 200 chilometri senza alcun problema ed è un fattore positivo perché avevamo avuto delle criticità in Sudafrica e in Marocco negli ultimi appuntamenti. La preparazione procede molto bene, domani spero di ritrovare un po’ di ritmo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Dichiarazioni da Marca

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version