MotoGP

Franco Morbidelli MotoGP, GP Valencia 2019: “In Malesia ci aspettavamo di più, qui a Valencia avremo un’occasione importante”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli si appresta a disputare il 35° Gran Premio della carriera in MotoGP, un traguardo molto importante per l’ex campione iridato di Moto2. Nel Gran Premio della Comunità Valenciana 2019 il romano classe 1994 va a caccia del primo podio nella classe regina per concludere al meglio un’annata positiva nonostante il confronto diretto con un compagno di squadra particolarmente scomodo come Fabio Quartararo. Il centauro italiano della Yamaha Petronas, dopo aver raccolto un 15° posto nella stagione d’esordio con la Honda, occupa saldamente la decima piazza nella classifica del Mondiale 2019 alla vigilia dell’ultima gara.

In Malesia ci aspettavamo un risultato diverso, forse anche in Giappone – commenta Morbidelli ripercorrendo le ultime settimane – Pensavamo di avere la velocità per lottare per il podio, non sappiamo il motivo però ho faticato davvero tanto in gara. Qui a Valencia avremo un’altra occasione importante per fare delle buone prove libere e magari, se ci sarà la velocità, metterla in pratica anche in gara. Il ritiro di Jorge Lorenzo? La sua carriera è stata incredibile, con grandissimi risultati, ha sempre avuto uno stile particolare sia in pista che fuori. È sicuramente uno dei più grandi piloti della storia del motociclismo secondo me. Peccato che si fermi, ma se lui è felice della sua decisione allora dobbiamo rispettarla. Mi impressionò particolarmente ad Assen nel 2013, quando in prova si fratturò la clavicola e poi partecipò alla gara arrivando quinto“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version