Artistica
Ginnastica, che fine ha fatto Larisa Iordache? Due anni d’assenza dall’infortunio, rincorre le Olimpiadi 2020 e sfida un robot
Larisa Iordache non gareggia ormai da due anni, si è rotta il tendine d’Achille ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica e da quel momento non ha più messo piede in un palazzetto per una competizione ma la rumena non si è ritirata. La 23enne di Bucarest, capace di vincere il bronzo con la squadra alle Olimpiadi di Londra 2012 e di mettersi al collo quattro medaglie ai Mondiali (tra cui l’argento all-around nel 2014 alle spalle di Simone Biles), sta recuperando molto lentamente dal crac di due anni fa: sperava di poter partecipare ai Mondiali andati in scena a Stoccarda un mese fa ma non è riuscita a recuperare al meglio e allora ha rimandato tutto alla prossima stagione col sogno di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
La Romania non sarà ai Giochi con la squadra e dunque Larisa Iordache dovrà assolutamente passare dalla Coppa del Mondo di specialità o dagli Europei per cercare di staccare il pass e disputare la sua prima rassegna a cinque cerchi della carriera visto che in occasione di Rio 2016 venne lasciata a casa per fare spazio alla portabandiera Catalina Ponor. La rumena è tornata a parlare in un’intervista rilasciata ad Antena 3, ha dichiarato che è tornata ad allenarsi a pieno regime e che è sulla via del recupero allenata da Octavian Belu e Mariana Bitang. La ragazza ha accettato anche la sfida di un robot ginnasta che ha imitato tutti gli elementi da lei eseguiti. Il circuito della Polvere di Magnesio riuscirà ad abbracciare Larisa Iordache nel 2020? Nel frattempo la ragazza non disdegna qualche apparizione in pubblico mostrando tutta la sua bellezza.
CLICCA QUI PER IL VIDEO LARISA IORDACHE SFIDA UN ROBOT
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse