Artistica

Ginnastica, Grand Prix 2019: il Galà delle bellezze a Milano, lo show dell’Italia che chiude un anno trionfale. Che sfide nel Trofeo 150 anni

Pubblicato

il

Il Grand Prix è da sempre la grande festa della Ginnastica, lo show che chiude un’intera stagione, un vero e proprio spettacolo pensato ad arte per permettere ai migliori atleti del nostro panorama di regalare uno show memorabile a tutti gli appassionati della Polvere di Magnesio. Questa volta l’appuntamento è per sabato 23 novembre (a partire dalle ore 15.30, diretta tv su RaiSport) all’Allianz Cloud di Milano, sarà l’ex PalaLido del capoluogo meneghino a ospitare un evento assolutamente imperdibile, il miglior modo per chiudere un’annata davvero trionfale per la ginnastica italiana.

Le Fate dell’artistica (Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Elisa Iorio) che hanno conquistato il bronzo a squadre ai Mondiali, le Farfalle della ritmica che sono da sempre un vanto del nostro Paese (formazione tipo capitanata da Alessia Maurelli), Marco Lodadio che ha conquistato l’argento iridato agli anelli, Michela Castoldi e Davide Donati (Campioni del Mondo di aerobica) saranno soltanto alcuni dei protagonisti del Galà di circa un’ora che aprirà l’evento: lo spettacolo diretto da Emanuela Maccarani e Tiziana Di Pilato proporrà alcuni “quadri” già ammirati al Teatro La Fenice di Venezia lo scorso aprile quando si festeggiarono i 150 anni della Federazione e regalerà delle graziose novità che faranno restare il pubblico a bocca aperta.

A seguire spazio poi a una vera e propria gara, il Trofeo dei 150 anni: uno scontro tra Italia e Europa, sette azzurri sfideranno sette atleti proveniente dal resto del Continente in dei testa a testa da non perdere. La nostra Nazionale si affiderà a Ludovico Edalli (parallele pari e sbarra per il bustocco qualificato alle Olimpiadi 2020), Salvatore Maresca (anelli), Desiree Carofiglio (parallele asimmetriche per la lombarda bronzo iridato con la squara), Martina Maggio (trave per la brianzola riserva ai Mondiali), Milena Baldassarri (palla), Alexandra Agiurgiuculese (cerchio) che se la dovranno vedere con i turchi Ibrahim Colak (Campione del Mondo agli anelli) e Ahmed Onder (argento iridato alle parallele), la bulgara Neviana Vladinova (palla e cerchio), la tedesca Sarah Voss (trave e parallele asimmetriche). La “squadra” che vincerà il maggior numero di duelli conquisterà il trofeo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version