Ciclismo
Giro d’Italia 2020: Romain Bardet verso il “sì”. Il francese potrebbe rinunciare al Tour
Romai Bardet parteciperà al Giro d’Italia 2020. Una decisione praticamente ufficiale quella del corridore francese, che ha deciso di essere al via della “Corsa Rosa” per la prima volta in carriera, saltando dunque quasi sicuramente il Tour de France 2020.
“Non è una decisione che ho preso alla leggera – ha detto Bardet – ma è tempo di fare qualcosa di diverso”. Il corridore francese punterà dunque sul Giro e poi sulla Vuelta, senza dimenticare Olimpiadi e Mondiali.
Bardet ha spiegato così la sua decisione: “Questa nuova decisione ,i permetterà di uscire completamente dalla mia zona di comfort, di migliorare e progredire come ciclista, e servirà anche come esperienza in vista dei futuri Tour”.
Sempre il ciclista francese sul Giro 2020: “È un percorso che mi attrae enormemente. Ci sono lunghe tappe con un enorme dislivello, specialmente nell’ultima settimana. È vero, ci sono tre prove a cronometro, ma anche quest’anno ci sono state e ha comunque vinto uno scalatore. Voglio trarre profitto da una gara che è spesso meno aperta del Tour ed esprimermi al meglio”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse