Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Francesco Molinari, Justin Rose e Shane Lowry al Turkish Airlines Open. In gara altri quattro italiani

Pubblicato

il

Si avvia alla conclusione l’European Tour 2019, e comincia il suo terzetto finale di tornei, quello che porta dritto a Dubai, con il Turkish Airlines Open, torneo nato nel 2013 proprio per assolvere alla funzione di tappa fondamentale verso la chiusura della stagione europea. Solo nomi di primo livello nell’albo d’oro: il francese Victor Dubuisson, l’attuale numero 1 del mondo Brooks Koepka (fu il suo primo successo da professionista), il danese Thorbjorn Olesen e l’inglese Justin Rose, che quest’anno cerca il tris.

Sono quasi vent’anni che nessun giocatore vince per tre volte consecutive uno stesso torneo sul tour europeo. Rose, in questa settimana, tenterà di compiere un’impresa di altissimo livello, ma dovrà guardarsi da un campo partenti di primissimo livello, anche se dei primi dieci della Race to Dubai ne mancano cinque. Non si perde l’appuntamento, invece, l’austriaco Bernd Wiesberger, che quella classifica la guida, così come è presente il vincitore dell’Open Championship, l’irlandese Shane Lowry, e sono al via anche l’inglese Matt Wallace, lo scozzese Robert MacIntyre e il sudafricano Erik van Rooyen.

Sono cinque gli italiani iscritti, capitanati da Francesco Molinari, che in linea teorica, vincendo il torneo, può risalire al numero 10 di una classifica mondiale che al momento lo vede dodicesimo migliore del pianeta. Con lui anche Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari, mentre sono rimasti fuori dall’entry list sia Renato Paratore che Lorenzo Gagli.

Il percorso del Montomerie Maxx Royal di Antalya non è esattamente di una grande semplicità: questo par 72 (35 per le prime nove buche, 37 per le seconde nove), infatti, presenta un gran numero di ostacoli di vario genere tra bunker, specchi d’acqua e quant’altro, e sono tutti particolarmente facili da notare.

La copertura televisiva conta, oltre che sul tradizionale apporto di GolfTV, anche sulla trasmissione di Eurosport, che sul suo primo canale offre la diretta dalle 11 alle 15 nei primi tre giorni e dalle 10:30 alle 14:30 nel quarto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità