Golf

Golf, European Tour 2019: Guido Migliozzi terzo nel primo giro del Nedbank Challenge. Vola Louis Oosthuizen

Pubblicato

il

A Sun City, nella penultima tappa dell’attuale stagione dell’European Tour (che corrisponde anche all’ultimo evento delle Rolex Series prima di Dubai), c’è subito un uomo che si dimostra in grande forma. E’ Louis Oosthuizen, che interpreta perfettamente il ruolo di padrone di casa, a collocarsi in testa al Nedbank Golf Challenge con un gran giro in 63 colpi, nove sotto il par, con soli birdie e una condizione apparsa fin da subito notevole. La sua è la caccia al nono titolo sul tour europeo, con l’ultima arrivata nell’Open del Sudafrica dello scorso dicembre.

Al secondo posto solitario c’è il belga Thomas Detry, che da questo stesso torneo, un anno fa, non riesce più ad andare al di là della settima posizione: quest’oggi conclude a -6 con quattro birdie nelle prime cinque buche. Bellissime notizie arrivano da Guido Migliozzi, che dopo uno spettacolare inizio da -6 nelle prime nove buche cala leggermente nelle seconde nove (+1), per un complessivo -5 che lo colloca comunque ottimo terzo da solo.

Quarta posizione (-4) per tre, e due sono nomi illustri: con il sudafricano Zander Lombard ci sono il connazionale Ernie Els, ancora sulla cresta dell’onda a cinquant’anni, e l’inglese Lee Westwood, entrambi plurivincitori a Sun City. Nutritissimo al settimo posto (-3): ci sono i sudafricani Richard Sterne e George Coetzee, gli svedesi Marcus Kinhult e Sebastian Soderberg (che a un certo punto era in testa con Migliozzi e Oosthuizen), gli inglesi Oliver Wilson, Tommy Fleetwood e Paul Waring, lo spagnolo Jorge Campillo e l’australiano Jason Scrivener.

Molto indietro Andrea Pavan, al 61° e penultimo posto in coppia con l’australiano Scott Hend con +5, a seguito di un crollo arrivato dopo due birdie nelle prime due buche.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version