Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Lombard continua da leader al Nedbank Challenge, Migliozzi perde terreno

Pubblicato

il

L’edizione 2019 del Nedbank Challenge continua a sorridere ai padroni di casa dopo il terzo giro. Il complicato par 72 del Gary Player Country Club di Sun City (Sudafrica) è riuscito a tenere a bada gli score anche nel moving day, dal quale Zander Lombard è uscito ancora in testa nonostante un giro più cauto terminato in pari con il par. Resta dunque con il punteggio complessivo di -11 il ventiquattrenne nato a Pretoria, resistendo alla rimonta del connazionale Louis Oosthuizen e del belga Thomas Detry che si sono fermati a un solo colpo di distacco.

Una giornata non facile per il leader, iniziata con un pericoloso +3 dopo 8 buche cancellato grazie una fase centrale di assoluto spessore dove ha trovato il birdie in quattro delle sette successive che gli ha permesso di tornare in clubhouse in testa e sperare di agguantare domani la prima vittoria della carriera. Più regolare la giornata dell’ex Golfer Champion of the year 2010 Oosthuizen, che ha trovato 3 birdie e 2 bogey per chiudere il giro a -1, mentre Detry ha un po’ vanificato il migliore round di giornata con un brutto doppio bogey al par 5 della 14.

In quarta posizione, a -8, troviamo la coppia formata dall’inglese Oliver Wilson (-5) e dallo svedese Marcus Kinhult (-2) mentre per trovare il primo italiano dobbiamo scendere fino al quindicesimo posto. Guido Migliozzi infatti non ha sfruttato al meglio l’alto score medio del turno e ha firmato una carta da 72 colpi che lo ha fatto retrocedere di sei posizioni rispetto a ieri. Per il veneto la giornata era iniziata alla grande con uno strepitoso eagle alla 2, purtroppo subito vanificato dal doppio bogey della 4. Da lì in poi la giornata è proseguita in modo abbastanza lineare con Migliozzi che, dopo qualche alto e basso, è rimasto in linea col par del campo.

Settimana complicata invece per il nostro Andrea Pavan che ha girato addirittura in 80 colpi oggi e si ritrova ora in 62esima e ultima posizione con lo score complessivo di +15.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: LaPresse

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version