Senza categoria
Golf, European Tour 2019: Lombard continua da leader al Nedbank Challenge, Migliozzi perde terreno
L’edizione 2019 del Nedbank Challenge continua a sorridere ai padroni di casa dopo il terzo giro. Il complicato par 72 del Gary Player Country Club di Sun City (Sudafrica) è riuscito a tenere a bada gli score anche nel moving day, dal quale Zander Lombard è uscito ancora in testa nonostante un giro più cauto terminato in pari con il par. Resta dunque con il punteggio complessivo di -11 il ventiquattrenne nato a Pretoria, resistendo alla rimonta del connazionale Louis Oosthuizen e del belga Thomas Detry che si sono fermati a un solo colpo di distacco.
Una giornata non facile per il leader, iniziata con un pericoloso +3 dopo 8 buche cancellato grazie una fase centrale di assoluto spessore dove ha trovato il birdie in quattro delle sette successive che gli ha permesso di tornare in clubhouse in testa e sperare di agguantare domani la prima vittoria della carriera. Più regolare la giornata dell’ex Golfer Champion of the year 2010 Oosthuizen, che ha trovato 3 birdie e 2 bogey per chiudere il giro a -1, mentre Detry ha un po’ vanificato il migliore round di giornata con un brutto doppio bogey al par 5 della 14.
In quarta posizione, a -8, troviamo la coppia formata dall’inglese Oliver Wilson (-5) e dallo svedese Marcus Kinhult (-2) mentre per trovare il primo italiano dobbiamo scendere fino al quindicesimo posto. Guido Migliozzi infatti non ha sfruttato al meglio l’alto score medio del turno e ha firmato una carta da 72 colpi che lo ha fatto retrocedere di sei posizioni rispetto a ieri. Per il veneto la giornata era iniziata alla grande con uno strepitoso eagle alla 2, purtroppo subito vanificato dal doppio bogey della 4. Da lì in poi la giornata è proseguita in modo abbastanza lineare con Migliozzi che, dopo qualche alto e basso, è rimasto in linea col par del campo.
Settimana complicata invece per il nostro Andrea Pavan che ha girato addirittura in 80 colpi oggi e si ritrova ora in 62esima e ultima posizione con lo score complessivo di +15.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: LaPresse
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter