Golf
Golf, European Tour 2020: all’Alfred Dunhill Championship guida Wil Besseling. 28° posto per Francesco Laporta
Ha ripreso il via con estrema rapidità l’European Tour, che entra ufficialmente nella stagione 2020 già negli ultimi giorni del 2019. Nel primo giro dell’Alfred Dunhill Championship, in Sudafrica, a comandare è un olandese: si tratta di Wil Besseling, classe 1985 che festeggerà il 34° compleanno il 9 dicembre e ancora a secco di vittorie sul tour europeo. Per lui oggi un giro in -7, con un eagle, sei birdie e un bogey.
Al secondo posto si portano in tre, tutti a -6: l’inglese Garrick Porteous, lo spagnolo Pablo Larrazabal e il sudafricano Keith Horne, che sono seguiti in quinta posizione dall’altro iberico Alejandro Canizares (-5). Nel gruppo dei sesti (-4) c’è lo scozzese Grant Forrest, che sarebbe stato in testa senza uno sciagurato triplo bogey nel finale del suo giro. Con lui, il connazionale David Drysdale, i sudafricani Daniel Van Tonder, Branden Grace e Thomas Aiken, il francese Robin Roussel e l’inglese Jack Singh Brar.
La stagione degli italiani ricomincia dal 28° posto di Francesco Laporta, fresco di carta per giocare sul tour europeo e di stagione da incorniciare sul Challenge Tour, e quest’oggi a -1 con tre birdie e due bogey. Destino comune per gli altri azzurri in gara: Lorenzo Gagli, Renato Paratore ed Edoardo Molinari, tutti al 77° posto con uno score di +2.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LPS/Sergio Bisi