Calcio
Juventus-Atletico Madrid, Champions League 2019-2020: programma, orari, tv, probabili formazioni. C’è la diretta su Canale5
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-ATLETICO MADRID DALLE ORE 21.00 (26 NOVEMBRE)
Martedi 26 novembre all’Allianz Stadium di Torino la Juventus disputerà il quinto incontro del Gruppo D di Champions League 2019-2020 di calcio. La Vecchia Signora affronterà l’Atletico Madrid, avendo già staccato il biglietto per gli ottavi di finale, grazie al successo esterno (1-2) contro la Lokomotiv Mosca. La Juve, infatti, guida il raggruppamento con 10 punti, tre in più dell’Atletico, sconfitto a sorpresa nell’ultimo match in Germania contro il Bayer Leverkusen (2-1).
Gli uomini di Maurizio Sarri vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva in Europa per passare il turno matematicamente da primi, mentre i Colchoneros per assicurarsi la qualificazione dovrebbero battere i bianconeri, oppure sperare che il match di Torino ed anche quello tra Lokomotiv e Bayer terminino in parità. Una grande classica quella che vedremo, ricordando anche quanto avvenuto al Wanda Metropolitano: Juve avanti 2-0 con le reti segnate da Cuadrado e Matuidi, ma poi rimontata per via delle realizzazioni di Savic e di Hector Herrera. Le due squadre si sono affrontate negli ottavi di finale della passata stagione, con l’Atlético che sembrava vicinissimo alla qualificazione ai quarti dopo il 2-0 dell’andata grazie alle reti di José María Giménez (78′) e Diego Godín (83′). La Juve e Ronaldo però avevano altri piani, e così la bestia nera dei Colchoneros ha sfoderato tutto il suo repertorio ribaltando il discorso qualificazione con una tripletta a Torino che è valsa i quarti di finale.
Il campione lusitano dovrebbe partire dal 1‘, dopo che Sarri ha deciso di non impiegarlo nella trasferta di Bergamo in campionato contro l’Atalanta, vinta dai campioni d’Italia 3-1. Un match costato caro però al tecnico toscano, visti i problemi fisici a Bernardeschi ed a Douglas Costa. Per questo motivo, appare quasi scontato il ricorso a Ramsey nel ruolo di rifinitore alle spalle delle due punte, ovvero CR7 e uno tra Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, entrambi a segno contro la Dea. A centrocampo Pjanic sarà supportato da Khedira e Matuidi, mentre De Sciglio dovrebbe essere impiegato a sinistra al posto di Alex Sandro non al meglio. Cuadrado dovrebbe giocare sulla linea dei terzini, Bonucci e De Ligt dovrebbero comporre la coppia centrale a difesa della porta di Szczesny. Per l’Atletico solito 4-4-2 con l’ex Morata e Correa in avanti.
Juventus-Atletico Madrid, Champions League 2019-2020: programma, orari, tv
Juventus-Atletico Madrid sarà trasmessa alle ore 21.00 su Sky Sport, ma sarà visibile in chiaro su Canale 5 e Canale 5 HD. Vi sarà la copertura in live streaming su Sky Go e su Now TV. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione:
Martedì 26 novembre
ore 21.00 Juventus-Atletico Madrid
Juventus-Atletico Madrid, Champions League 2019-2020: le probabili formazioni
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lodi, Hermoso, Felipe, Trippier; Lemar, Hector Herrera, Koke, Joao Felix; Morata, Correa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse