Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Abu Dhabi 2019: “Ci ho messo tanto a tornare in pole position, che faticaccia. Il mio team dà tutto”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del GP di Abu Dhabi 2019, ultima tappa del Mondiale F1. Il britannico è stato davvero impeccabile nel time attack ed è riuscito a guadagnare la partenza al palo per la gara di domenica dove sarà naturalmente il grande favorito per la vittoria in modo da chiudere al meglio una stagione perfetta da Campione del Mondo.

Il pilota della Mercedes ha analizzato la sua gara subito al termine delle qualifiche al microfono di Paul Di Resta: “Ci ho messo davvero tanto a tornare in pole position, è stata una faticaccia: abbiamo tenuto la testa bassa, abbiamo continuato a provarci, i ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro. Dobbiamo concentrarci e fare il nostro percorso, ieri è stata una giornata difficile con alti e bassi, ho dovuto concentrarmi per ricompormi e ci siamo riusciti riuscendo a mettere insieme una buona macchina davanti a questo pubblico fantastico: ogni volta che vengo qui c’è sempre più affetto attorno a me. Il mio team non molla mai, siamo migliorati molto nel corso della stagione e anche nelle ultime gare per noi piloti c’è stata una grande crescita perché cerchiamo sempre il limite: chiudere una stagione con la pole position è il massimo, abbiamo una grande macchina. Domani potrò battagliare con Max Verstappen ma questa volta sarò io a partire dalla pole position“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version