Seguici su

Ciclismo

LIVE Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Hong Kong 2019 in DIRETTA: nulla da fare per il quartetto azzurro dell’Inseguimento a squadre maschile. Quarto posto finale

Pubblicato

il

14.15 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE della Coppa del Mondo di Hong Kong. Buon proseguimento di giornata!

14.14 Vi diamo quindi appuntamento a domani. Dalle 6 alle 10 (ore italiane) ci saranno le qualificazioni dei 200 metri, i sedicesimi, gli ottavi, e i quarti di finale della velocità individuale femminile, il primo round e i ripescaggi del keirin maschile, poi la prima e la seconda manche delle qualificazioni dello scratch 5 km femminile; e dalle 11 alle 14.50 lo scratch 10 km, tempo race 10 km, corsa a eliminazione, e la finale con la corsa a punti di 25 km dell’omnium maschile. Poi la semifinale e finale della velocità individuale femminile, il secondo round, le finali dal 7° al 12° posto, e quelle dal 1° al 6° posto del keirin maschile; infine le finali della madison 30 km e dello scratch 10 km femminili.

14.13 Si chiude qui la prima giornata della terza tappa di Coppa del Mondo 2019 su pista di Hong Kong. Un venerdì amaro per gli azzurri, non al top della condizione, e senza gli uomini e le donne migliori, in entrambi i quartetti dell’Inseguimento a squadre.

14.12 Con 42.271, e il forcing impressionante di Hoogland, i Paesi Bassi vincono nettamente questa prova di Coppa del Mondo della Velocità a squadre davanti alla Germania e alla Francia.

14.10 Partenza devastante degli olandesi lontani però dal record del mondo.

14.08 Adesso la finalissima tra i campioni del mondo dei Paesi Bassi e la Germania.

14.07 Incrementano i transalpini che salgono sul terzo gradino del podio in questa tappa di Coppa del Mondo nonostante tutti gli “inceppi” del primo round.

14.06 Ed ecco che scendono in pista la Francia e la Nuova Zelanda.

13.56 Le finali della Velocità a squadre maschile chiuderanno questa prima giornata di gare ad Hong Kong. Paesi Bassi e Germania si giocheranno il primo posto, Francia e Nuova Zelanda il terzo gradino del podio.

13.53 Grandissimo tempo per le teutoniche che salgono sul primo gradino del podio di Hong Kong davanti alle padrone di casa cinesi.

13.52 Nella battaglia per il terzo posto della Velocità a squadre femminile, la China National Track Stars batte per un soffio la Polonia. Adesso la finalissima tra Cina e Germania.

13.49 Successo per la Germania davanti alla Nuova Zelanda!

13.46 Grande progressione per i teutonici!

13.43 Finale per il primo posto tra Germania e Nuova Zelanda. Entrambe le formazioni hanno schierato i quartetti migliori.

13.41 Nulla da fare per gli azzurri. Con 3:56.698 il quartetto italiano si ferma ai piedi del podio. Terzo posto per la Svizzera. C’era da aspettarselo visto e considerato che non è stato schierato il quartetto migliore.

13.40 Attenzione. Anche l’Italia perde un uomo e la Svizzera avanza.

13.39 La Svizzera ha già perso un uomo. Buona partenza degli azzurri, non aggressivi.

13.38 A difendere i colori italiani la punta Francesco Lamon con Davide Plebani, Michele Scartezzini e Carlo Alberto Giordani.

13.37 Ed eccoci dunque alla sfida tra Italia e Svizzera!!!

13.35 Tra poco scenderanno in pista gli uomini dell’Inseguimento a squadre. Nuova Zelanda e Germania si giocheranno il primo gradino del podio, Italia e Svizzera il terzo.

13.30 Impressionante il tempo dei campioni del mondo dei Paesi Bassi che con 42.276 andrà a giocarsi il primo posto con la Germania. Per il terzo posto si fronteggeranno Nuova Zelanda e Francia.

13.25 Al penultimo giro la Francia si impone su Trinidad e Tobago. Adesso tocca ai Paesi Bassi contro i tedeschi del Team Erdgas.2012.

13.24 Partenza buona!

13.22 TUTTO ANNULLATO! La Francia torna in gara. Probabilmente la colpa è stata “affidata” al blocco di partenza. Riparte la sfida.

13.21 Tanto nervosismo in casa Francia; inammissibile da una Nazione seconda nel ranking UCI della Velocità a squadre maschile.

13.19 Ancora problemi per la Francia. Un’altra partenza falsa per Helal. Transalpini esclusi automaticamente mentre Trinidad e Tobago continuano la loro sfida in solitaria per segnare il tempo migliore possibile.

13.15 Nel frattempo vi ricordiamo che a breve ci sarà la finale dell’Inseguimento a squadre maschile. Liam Bertazzo, Davide Plebani, Michele Scartezzini e Francesco Lamon si giocheranno il terzo gradino del podio contro la Svizzera.

13.13 In caso di un’altra partenza falsa, chi ne è responsabile, viene automaticamente eliminato.

13.11 Partenza falsa per la Francia. Tanto nervosismo in questa sfida.

13.05 Foratura per un atleta di Trinidad e Tobago. Tutto da rifare nella sfida con la Francia.

13.02 La Nuova Zelanda batte il Giappone con 43.360. Un tempo comunque non all’altezza dei momenti migliori.

12.59 Nella sfida tra Germania e Polonia la spuntano i teutonici per soli 17 millesimi di secondo.

12.58 Voltiamo subito pagina con il primo round della Velocità a squadre maschile.

12.55 Nuova Zelanda spettacolare! Con i suoi 4:19.653 si aggiudica il primo posto della finale dell’inseguimento a squadre. Secondo gradino del podio per il Belgio e terzo per la Corea del Sud.

12.50 Ed eccoci pronti per le finali dell’Inseguimento a squadre femminile: Corea del sud e Germania per il bronzo, Nuova Zelanda e Belgio per l’oro.

12.45 Cina batte Paesi Bassi e andrà a giocarsi la medaglia d’oro. Lotta per il bronzo tra China National Track Stars e Polonia.

12.40 La Germania sconfigge nettamente Corima Yulong Cycling Team e andrà a giocarsi la medaglia d’oro. Mentre la China National Track Stars si batterà per il bronzo.

12.37 Nella sfida tra Messico e Polonia, la nazionale sudamericana è prima. Medesima sorte per China National Track Stars che batte la Lituania.

12.31 A fronteggiarsi ci sono: China National Track Stars con la Lituania, la Polonia con il Messico, la Germania contro Corima Yulong Cycling Team, e Cina contro Paesi Bassi.

12.26 In questo momento è in atto il primo round della Velocità a squadre femminile dove non fanno parte le azzurre Miriam Vece ed Elena Bissolati, quattordicesime in qualifica e quindi escluse.

12.20 Niente da fare per le donne, quinte. Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Martina Fidanza e Rachele Barbieri hanno chiuso in 4:29.545. Per le medaglie dell’Inseguimento a squadre si sfideranno Belgio e Nuova Zelanda per la finalissima, e Corea e Germania per il bronzo.

12.14 Gli azzurri sono stati sconfitti dalla Germania (3:51.298 il miglior tempo di giornata), che affronterà nella finalissima la Nuova Zelanda.

12.09 Gli unici azzurri da seguire quest’oggi saranno i ragazzi del quartetto maschile dell’Inseguimento a squadre, Liam Bertazzo, Davide Plebani, Michele Scartezzini e Francesco Lamon, che si giocheranno la medaglia di bronzo contro la Svizzera.

12.05 La giornata odierna sarà dedicata alle finali dell’Inseguimento a squadre e poi alle qualificazioni, il primo round e le finali della Velocità a squadre.

12.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della terza tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista 2019 di Hong Kong.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista 2019 di Hong Kong. La rassegna cinese si è già aperta ieri con le qualificazioni dell’Inseguimento a squadre. Delle 11 formazioni maschili, la Germania ha segnato un tempo di 3’54.350 posizionandosi al primo posto, seguita dalla Nuova Zelanda e dalla Russia; mentre al quarto posto troviamo l’Italia. Alle spalle degli azzurri la Svizzera, il Canada, il Team Bridgestone Cycling e la Danimarca, tutti qualificati. Con solo sette squadre femminili in pista, tutte le nazionali avanzeranno al 1 ° turno di oggi. Tra di esse la Nuova Zelanda si è classificata al 1° posto con un tempo di 4’26.497; le altre sei squadre sono Italia, Belgio, Corea, Germania, Cina e Giappone.  

Nella giornata di oggi ci sarà il primo round dell’inseguimento a squadre maschile e femminile, e poi le qualificazioni della velocità a squadre maschile e femminile. Successivamente il primo round e le finali velocità a squadre maschile e femminile, e le finali dell’inseguimento a squadre maschile e femminile. Per quanto riguarda gli azzurri in gara nell’Inseguimento a squadre troviamo: Liam Bertazzo, Francesco Lamon, Jonathan Milan, Michele Scartezzini e Davide Plebani (andranno verificate le due riserve). Passando alle donne ci saranno Rachele Barbieri, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e la riserva Silvia Valsecchi. Chiudiamo con la Velocità a squadre dove non troveremo gli uomini italiani ma soltanto le donne, ossia: Martina Fidanza, Miriam Vece e come riserva Elena Bissolati. 

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della prima giornata riservata alle finali della terza tappa di Coppa del Mondo su pista di Hong Kong dalle ore 12 per non perdervi neanche un secondo della rassegna intercontinentale cinese. Buon divertimento!  

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità