Seguici su

Calcio

Liverpool-Napoli in tv, Champions League oggi: orario d’inizio, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

CLICCA PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI LIVERPOOL-NAPOLI (27 NOVEMBRE), SI COMINCIA ALLE ORE 21.00

Oggi alle ore 21.00 ad Anfield andrà in scena una grande classica del calcio europeo tra Liverpool e Napoli, quinto incontro de Gruppo E della Champions League 2019-2020. I Reds sono in vetta alla classifica del girone con 9 punti, uno in più dei partenopei, ancora imbattuti in questa rassegna. Le due squadre si sono già affrontate al San Paolo e i gol nel finale di Dries Mertens (82′ rig.) e Fernando Llorente (90’+2) hanno sancito il successo degli azzurri contro i campioni in carica. Successivamente, il Liverpool ha vinto tre partite consecutive e si è guadagnato il comando. Dunque, la compagine allenata da Jurgen Klopp si qualificherà alla seconda fase con una vittoria, oppure se il Salisburgo non dovesse battere il Genk nell’altro match in programma. In questo caso sarà matematicamente primo. Il Napoli invece passerà il turno se vincerà ad Anfield, oppure se il Salisburgo non dovesse prevalere contro il Genk.

I Reds potranno contare sull’effetto “Anfield” visto che nelle ultime sette partite casalinghe hanno sempre vinto nelle fase a gironi di Champions League, realizzando 24 reti. Inoltre, i campani mai si sono imposto in Inghilterra: il loro bilancio contro le formazioni della Premier League è di due pareggi e quattro sconfitte. Il Napoli ha vinto solo sei delle ultime 18 gare di UEFA Champions League dalla fase gironi alla finale (P5 S7): tutte le vittorie, tranne quella alla terza giornata contro il Salisburgo, sono arrivate al San Paolo. Servirà quindi un’inversione di tendenza.

Carlo Ancelotti dovrebbe puntare sul suo 4-4-2, con Lozano e Mertens in avanti. A centrocampo spazio a Callejón, Allan, Elmas e Fabián Ruiz, mentre in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj dovrebbero difendere la porta di Meret. Per il Liverpool solito assetto con il 4-3-3 e i pericolosissimi Salah, Firmino, Mané a comporre il tridente d’attacco. Non saranno della partita, sponda partenopea, Milik ed Insigne e queste assenze peseranno nello sviluppo del match.

Liverpool-Napoli in tv, Champions League oggi: orario d’inizio, streaming

La partita Liverpool-Napoli sarà trasmessa alle ore 21.00 di mercoledì 27 novembre in diretta esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Uno. Sarà possibile vedere il match anche in streaming su Sky Go e su Now TV. OA Sport metterà a disposizione l’ormai abituale DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione:

Mercoledì 27 novembre

ore 21.00 Liverpool-Napoli

 

Liverpool-Napoli in tv, Champions League oggi: probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejón, Allan, Elmas, Fabián Ruiz; Lozano, Mertens.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità