Atletica

Maratona New York 2019: i favoriti. Duello pirotecnico tra Desisa e Kamworor per la vittoria

Pubblicato

il

La Maratona di New York 2019 si correrà sul tradizionale percorso che come sempre si distingue per la sua difficoltà, partenza dal Ponte di Verrazzano e arrivo a Central Park dopo aver attraversato i cinque distretti della Grande Mela. Si preannuncia grande spettacolo domenica 3 novembre con una spietata lotta tra diversi big pronti a darsi battaglia per la conquista del trofeo nella 42 km più prestigiosa e importante al mondo. La cinquantesima edizione della Maratona di New York ha richiamato l’attenzione di tantissime stelle nternazionali tra cui spiccano l’etiope Lelisa Desisa e il keniano Geoffrey Kawroror.

Il 29enne Desisa è reduce dall’apoteosi di Doha non più di tre settimane fa, il fresco Campione del Mondo si presenta nella metropoli statunitense per difendere il titolo conquistato lo scorso anno (è alla sua sesta partecipazione nella kermesse) e se la dovrà vedere con il solidissimo 26enne Kamwroror che si impose nel 2017 e che è reduce dallo stepitoso Record del Mondo sulla mezza Maratona stampato poche settimane fa (58:01 a Copenhagen).

I due principali contendenti si sono già incrociati tre volte a New York con Kamworor che ha prevalso in due occasioni, vedremo chi riuscirà ad avere la meglio in questo duello che verosimilmentre varrà la vittoria. Gli unici che potrebbero inserirsi nel testa a testa più atteso sembrano essere gli etiopi Shura Kitata e Tamirat Tola che sono stati secondo e quarto un anno fa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version