MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Valencia 2019: “Chiudiamo una stagione perfetta con vittoria e Mondiale per team”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha vinto il GP di Valencia 2019, ultima tappa del Mondiale MotoGP 2019. Il Campione del Mondo ha letteralmente dominato la gara andata in scena sul circuito intitolato a Ricardo Tormo, lo spagnolo ha superato Jack Miller e Fabio Quartararo nei primi giri per poi involarsi in solitaria verso il traguardo meritando ampiamente il successo da autentico favorito della vigilia. Il centauro della Honda ha così conquistato la dodicesima vittoria di una stagione perfetta in cui è sempre salito sul primo o sul secondo gradino del podio (12 affermazioni e 6 piazze d’onore) escludendo il ritiro di Austin per una caduta quando era comodamente al comando.

Marc Marquez ha anche assicurato alla Honda Repsol la vittoria del Mondiale per team, completando la personale Tripla Corona visto che già da tempo la Honda aveva anche trionfato nel Mondiale costruttori. Lo spagnolo chiude il campionato con addirittura 420 punti all’attivo ed è chiaramente molto soddisfatto come traspare dalle dichiarazioni rilasciate al termine della corsa: “È stato un weekend difficile perché ho provato diverse cose ma abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti a vincere. Avevamo un solo obiettivo, vincere la gara e conquistare il Mondiale per team: ci siamo riusciti, chiudiamo una stagione perfetta che sarà difficile da ripetere. Martedì inizierà la stagione 2020 ma è incredibile concludere un’annata in questo modo“.

Lo spagnolo ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Il mio prossimo compagno di squadra? Stimo mio fratello ma se lo deve meritare lui da solo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version